Corsi

WUSHU Qixing Tanglangquan (Adulti)
七星螳螂拳

Maestro Fabio Alessi Tanglang Kung Fu

Il Pugilato della Mantide delle Sette Stelle, si ispira ai movimenti della Mantide Religiosa dove il rigido ed il flessibile, il duro ed il morbido agiscono congiuntamente, le posizioni sono molte, pronte a variare in espansione e in richiamo, nulla è fisso ma tutto cambia a seconda della risposta del nemico.
Il Qixing TangLang è uno stile completo e molto efficace nella difesa personale, infatti, un'apparente leggerezza dei movimenti cela una devastante forza interna, ed è per questi motivi che viene considerato uno stile tra i più temibili. 



Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere. 
  1. Allenamento aerobico cardiovascolare
  2. Allenamento funzionale alla flessibilità, stretching
  3. Allenamento per il potenziamento e l'ipertrofia, tonicità
  4. Studio delle tecniche dello stile
  5. Studio dei tao lu
  6. Studio delle armi
  7. Studio dei principi e strategie di combattimento
  8. Applicazioni


  • Rivolto A: Ragazzi e Adulti
  • Quando: Lun, Mer, Ven
  • Ora : 20:30, 22:00

WUSHU Boxe Cinese (Adulti)
少北拳

Maestro Fabio Alessi Kung Fu Shaobei

Boxe Cinese (Il Pugilato del Nord) Veloce, potente, imprevedibile.Frutto della millenaria scienza dell'arte militare cinese, veniva insegnato come metodo di combattimento difensivo ai soldati e grazie alla sua completa codifica, in un mondo marziale poliedrico e molto vario, ne fa quasi una scienza esatta. Devastante nel combattimento. Realmente efficace come difesa personale da strada. Lo stile dello shaolin permette un veloce avvicinamento al combattimento rivelandosi un valido metodo per potenziare il corpo ed un mezzo immediato per difendersi.  


Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere. 
  1. Allenamento aerobico cardiovascolare
  2. Allenamento funzionale alla flessibilità, stretching
  3. Allenamento per il potenziamento e l'ipertrofia, tonicità
  4. Studio delle tecniche dello stile
  5. Studio dei tao lu
  6. Studio delle armi
  7. Studio dei principi e strategie di combattimento
  8. Applicazioni

  • Rivolto A: Ragazzi e Adulti 
  • Quando: Mer, Ven
  • Ora : 19:00, 20:30

WUSHU Taijiquan (Adulti)
太极拳

Maestro Fabio Alessi Kung Fu Tai Chi
Meditazione in Movimento. Lo studio del Taijiquan (Tai chi chuan) si sviluppa attraverso una serie di passaggi didattici volti a sviluppare qualità, capacità e competenze che non si limitano all'apprendimento delle sequenze, ma mira a fornire all'allievo gli strumenti per comprendere, elaborare e applicare i principi, le forze, gli spostamenti, le applicazioni e tutto il patrimonio tecnico di uno stile che si è sviluppato in 450 anni di storia. Rivolto a persone di tutte le età. Arte dai molteplici benefici, per la soddisfazione dei bisogni individuali, conoscenza del proprio corpo, delle proprie emozioni, è capacità di risolvere problemi posturali, di respirazione ecc. E' espressione del sè corporeo, contiene in sintesi una vasta gamma di obiettivi, che sono propri del TAI CHI.

Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere. 
  1. Riscaldamento con esercizi di respirazione
  2. Allenamento basato su esercizi atti all'equilibrio psicofisico
  3. Allenamento su esercizi basati sulla simmetria dei movimenti
  4. Studio delle tecniche dello stile
  5. Studio dei tao lu
  6. Studio delle armi
  7. Applicazioniù

  • Rivolto A: Ragazzi e Adulti
  • Quando: Mar, Gio
  • Ora : 18:30, 20:00

Qigong (Adulti)
氣功

Maestro Fabio Alessi Qigong Kung Fu

E’ L’arte di Nutrire La Vita” Letteralmente significa lavorare con l’energia (Qi). Per la medicina cinese, le malattie si sviluppano a causa di blocchi nei tragitti di circolazione dei meridiani. Come l'agopuntura, il Qi Gong con movimenti morbidi e armoniosi, contribuisce a rendere più flessibili le articolazioni, eliminando blocchi cronici e a rendendo più scorrevole e libero il flusso energetico. Insieme ad una dieta, ai massaggi e all'agopuntura, il Qi gong integra l'insieme di tecniche offerte oggi dalla medicina cinese per salvaguardare il benessere psicofisico. Comprende tecniche alla base delle Arti Marziali, metodi di Meditazione per entrare in contatto con l’universo e la vita interna ed esterna a noi, tecniche di automassaggio, esercizi di Ginnastica Medica, terapeutici per un’infinità di problemi e patologie, tecniche psicofisiche o più propriamente mentali con lo scopo di formare il carattere e la personalità nelle sue caratteristiche di Rettitudine, Onestà, Generosità, Comprensione


Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere. 

  1. Respirazione
  2. Rilassamento del corpo
  3. Radicamento
  4. Regolazione,corpo,mente, spirito
  5. Conoscenza del Sè

WUSHU Qixing Tanglangquan (Bambini dai 6 anni)
七星螳螂拳

Kmantis bambini Tanglang Kung Fu

Il Pugilato della Mantide delle Sette Stelle, si ispira ai movimenti della Mantide Religiosa dove il rigido ed il flessibile, il duro ed il morbido agiscono congiuntamente, le posizioni sono molte, pronte a variare in espansione e in richiamo, nulla è fisso ma tutto cambia a seconda della risposta del nemico.
Il Qixing TangLang è uno stile completo e molto efficace nella difesa personale, infatti, un'apparente leggerezza dei movimenti cela una devastante forza interna, ed è per questi motivi che viene considerato uno stile tra i più temibili.



Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere. 
  1. Insegnamento alla disciplina ed al rispetto reciproco
  2. Allenamento aerobico cardiovascolare
  3. Allenamento funzionale alla flessibilità, stretching
  4. Studio delle tecniche dello stile
  5. Studio dei tao lu
  6. Studio delle armi
  7. Applicazioni basiche di combattimento

  • Rivolto A: Bambini dai 6 anni
  • Quando: Lun, Mer
  • Ora : 17:00, 18:30

Kungfuchiamo (Bambini 3-5 anni)

Kmantis bambini Kungfuchiamo

Nuovo corso aperto ai più piccoli in pieno spirito di disciplina, gioco e movimento. Con giochi e l'attività motoria base, si conduce il bambino in un percorso stimolante che si rivela di fondamentale importanza per aiutarlo ad apprendere le basi del  Kung Fu divertendosi, a conoscere il suo corpo, a sviluppare le proprie capacità cognitive ad avere una crescita psicomotoria sana e corretta. 



Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere. 
  1. Giochi di gruppo
  2. Coordinamento del corpo
  3. Studio dei due emilati
  4. approccio imitativo alle tecniche basiche di kung fu
  5. approccio imitativo alle forme base di kung 
  • Rivolto A: Bambini 3, 5 anni
  • Quando: Mar, Ven
  • Ora : 17:00, 18:00

Ginnastica Posturale (Adulti)

Ginnastica Posturale Kmantis

La ginnastica posturale è uno dei principali strumenti terapeutici in caso di dolori articolari, dolori muscolari, e problematiche molto comuni come il mal di schiena, l’ernia del disco, la scoliosi e cervicalgie. Così dal perfetto connubio dell' arte marziale e questa particolare categoria terapeutica composta da una serie di esercizi posturali , si persegue lo scopo di favorire il recupero del proprio corto, degli arti e le articolazioni alti e bassi e diminuire il dolore. In un contesto di massima attenzione per casi specifici , questo corso prevede sia metodi comuni di riequilibrio e riassetto posturale del corpo che esercizi personalizzati il cui scopo sarà un esercizio terapeutico personalizzato.


Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere.

  1. Allenamento a bassa intensità aerobico e cardio vascolare
  2. Rcupero della forza dei muscoli
  3. Stretching
  4. Auto mobilizzazione
  5. Equilibrio posturale e muscolare
  6. Pratica per il miglioramento motorio
  7. Consapevolezza dei corretti movimenti
  8. Rilassamento dei muscoli, tendini, arti e articolazioni

  • Rivolto A: Ragazzi,Adulti
  • Quando: Mar, Gio
  • Ora : 18:00, 19:00 - 19:00, 20:00

Yoga & Pilates (Adulti)

Yoga e Pilates Kmantis

Lo yoga-pilates è un sistema integrato che unisce la flessibilità e versatilità dello yoga alla ricerca della stabilità e della forza propria del pilates. Queste due discipline dalle origini diverse hanno tuttavia moltissimi punti in comune come la corretta respirazione e la percezione totale del proprio corpo. Praticare yoga-pilates apporta benefici alla postura, al corpo e alla mente.




Tipologia di allenamento standard: Ogni metodo di allenamento è finalizzato ad un obiettivo da raggiungere.

  1. Allenamento a bassa intensità aerobico e cardio vascolare
  2. Rcupero della forza dei muscoli
  3. Stretching
  4. Meditazione
  5. Auto mobilizzazione
  6. Equilibrio posturale e muscolare
  7. Pratica per il miglioramento motorio
  8. Consapevolezza dei corretti movimenti
  9. Rilassamento dei muscoli, tendini, arti e articolazioni

  • Rivolto A: Ragazzi,Adulti
  • Quando: Mar, Gio
  • Ora : 19:00, 20:00